"Per questo mi è venuta una gran voglia di fare una bella panna cotta alla vaniglia. Non avendo la bacca ho usato l’essenza che ha comunque conferito un ottimo sapore al dolce. E per completarlo, una bella cucchiaiata di della buonissima crema alla nocciola “Noccioro”.

Questa crema, insieme a tantissimi altri prodotti di ottima qualità, li potete trovare su fooodle.it

Fooodle è il primo e autentico marketplace dedicato al Food Made in Italy delle piccole e medie imprese italiane.

I vantaggi di scegliere Fooodle si rivolgono sia ai produttori che ai consumatori. Per i produttori scegliere di vendere i propri prodotti tramite l’iscrizione alla piattaforma significa avere una vetrina ed acquistare dei pacchetti che gli permettono di raggiungere un bacino di utenti più ampio ma sopratutto più in target.

I consumatori hanno invece la possibilità di acquistare un’ampia gamma di prodotti di qualità tramite un’unica piattaforma. Le aziende sono rinomate, i prodotti di una qualità superiore a quelli della grande distribuzione, i tempi di consegna e la sicurezza sono garantiti.

Fooodle ti permette inoltre di acquistare il “Pacco da giù”, un servizio di spedizione in tutta Italia di prodotti tipici: pasta, vino, conserve, salse, salumi, formaggi, sottolio e tante altri prodotti. Un modo unico di portare i sapori familiari a chi da anni vive fuori.

Ingredienti:

- Per 6 stampini in alluminio

  • 500 ml panna fresca
  • 90 gr zucchero semolato
  • 15 gr gelatina in fogli
  • essenza di vaniglia

Per la copertura:

  • crema alla nocciola “Noccioro”

Procedimento:

1. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda;

2. In un pentolino fate scaldare la panna fresca con lo zucchero senza portare ad ebollizione;

3. Poco prima del bollore, togliete il pentolino dal fuoco, strizzate la gelatina e incorporatela nella panna mescolando con un frustino per non formare grumi;

4. Versate una fialetta di essenza di vaniglia;

5. Distribuite la panna negli stampini, attendete che si raffreddi e poi mettetela in frigorifero per qualche ora, meglio per tutta la notte;

6. Sformate la panna cotta in un piattino e versatevi sopra un cucchiaio di crema alla nocciola “Noccioro”."

I Consigli della Pandor

  • Consiglio di scaldare la crema a bagno maria prima di versarla sulla panna cotta, in questo modo risulterà un pochino più liquida;
  • La panna cotta si conserva in frigorifero per qualche giorno.

Grazie a La Pandor in Cucina per questa buonissima e semplice ricetta: Panna cotta alla vaniglia con crema alla nocciola.

Comments (0)

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.