"Per questa ricetta ho deciso di utilizzare dei prodotti di eccellenza e di qualità nostrani, totalmente Made in Italy, scelti dal sito fooodle.it

Sul loro shop online potete trovare prodotti di tutti i tipi che sono della nostra tradizione, genuini e di qualità!
Avrete tantissima scelta e vi arriverà il vostro "Pacco da giu" comodamente a casa vostra!

Ingredienti:
250 gr di penne rigate “Le Gemme del Vesuvio” (le trovate qui)
Due barattoli di Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P. “Nardone” (li trovate qui)

  • Due carote
  • Mezza cipolla
  • Uno spicchio di aglio
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Basilico fresco q.b.
  • Un pizzico di sale
  • Peperoncino se vi piace

Procedimento:

1. Tagliate la cipolla, l’aglio e la carota finemente.

2. Mettete a fuoco basso una casseruola con l’olio extravergine di oliva, appena si sarà scaldato aggiungete la base per il soffritto precedentemente preparata e attendere che si profumi bene il tutto.

3. Aggiungete i pomodorini scolati precedentemente e un pò della loro acqua e fate andare a fuoco basso per una mezz’ora.

4. Aggiungete il sale, il peperoncino se vi piace e il basilico fresco tagliato a pezzetti.

5. Assaggiate per correggere di sale e fate andare un altra mezz’ora a fuoco basso.

6. Una volta pronto passate il tutto con il frullino a immersione o un buon frullatore.

Avrete così ottenuto un sugo dolcissimo e vellutato con cui andrete a condire la pasta, insieme a del semplice basilico e se vi piace del parmigiano!

Io personalmente mi sono trovata benissimo con questa azienda e vi posso assicurare che si sente parecchio la differenza nel gusto e nei sapori: la pasta ha tenuto benissimo la cottura e la dolcezza e il gusto dei pomodorini ci ha lasciato senza parole! Un pranzo che è stata una vera e propria coccola in un momento delicato come questo che tutti gli Italiani stanno passando!

Per questo vi invito anche a ragionare sul sostenere la nostra economia che ora più che mai ha bisogno di noi! Scegliere di fare acquisti consapevoli privilegiando i prodotti Made in Italy significa anche questo. La spedizione è velocissima e loro sono molto professionali, per qualsiasi informazione o altro li potete contattare sul loro sito o sulle pagine di Instagram e Facebook"

Buona visione e buon appetito!

Grazie a Ginger Avocado per questo bellissimo articolo: The Ginger Avocado blog - Penne rigate al sugo di pomodorini del Piennolo del Vesuvio D.O.P.

Comments (0)

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.