Il Fagiolo di Controne - "La Perla Bianca" Agrimell

Fagiolo di Controne - "La Perla Bianca"

6,00 €

Descrizione breve: Il “Fagiolo di Controne” è una cultivar rampicante indeterminata che produce un frutto-baccello bianco crema. Questo areale è l’ecotipo bianco: un fagiolo piccolo dai semi bianchissimi, di forma tondeggiante e lievemente ovoidale. L’eccellenza gastronomica di questo fagiolo, dalla buccia sottile, è la sua alta digeribilità, ricchissimo di vitamina C, proteine e sali minerali. Ha la particolarità di non spaccarsi durante la cottura e i tempi sono nettamente inferiori a quelli di un fagiolo “comune”. È un alimento completo e per la sua delicatezza e per le sue caratteristiche organolettiche si presta alle ricette rustiche della tradizione cilentana e a piatti raffinati dell’alta cucina.

Mantenere in confezione integra fino al momento del consumo, se priva di sottovuoto conservare in frigo.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore.

Prodotto e confezionato dalla Azienda Agr. Mario Campagna.

C.da Acquaviva, 3 - 84020 Controne (SA).

Formato

Pagamenti sicuri al 100%

Il “Fagiolo di Controne” è una cultivar rampicante indeterminata che produce un frutto-baccello bianco crema. Questo areale è l’ecotipo bianco: un fagiolo piccolo dai semi bianchissimi, di forma tondeggiante e lievemente ovoidale. L’eccellenza gastronomica di questo fagiolo, dalla buccia sottile, è la sua alta digeribilità, ricchissimo di vitamina C, proteine e sali minerali. Ha la particolarità di non spaccarsi durante la cottura e i tempi sono nettamente inferiori a quelli di un fagiolo “comune”. È un alimento completo e per la sua delicatezza e per le sue caratteristiche organolettiche si presta alle ricette rustiche della tradizione cilentana e a piatti raffinati dell’alta cucina.

Nel cuore di una zona vocata alla produzione dei più rinomati e conosciuti Fagioli di Controne, agli inizi degli anni 90’ nasce l’Azienda Agricola AGRIELL. Estesa per circa 10 HA, offre al paesaggio un’immagine suggestiva e mozzafiato. Situata sulle verdeggianti e soleggiate colline della Valle del Calore, nel piccolo comune di Controne alle pendici dei Monti Alburni in provincia di Salerno nel Parco Nazionale del Cilento, vallo di Diano e Alburni. L’azienda giunta alla terza generazione riesce a dare il meglio di sé proprio grazie alla sua etica che si fonda sui sani principi per un’agricoltura vera e sana, eseguita con le più moderne tecniche, utilizzando i metodi di coltivazione dei contadini antenati. La produzione dei prodotti Agrimell racchiudono l’essenza stessa di questo straordinario territorio, grazie anche a mani esperte e ad una raccolta realizzata rigorosamente a mano. La devozione al mestiere ha sempre garantito un egregio lavoro, nel rispetto della semplicità e un attenzione alla stagionalità. Genuinità e qualità sono il frutto di un costante cammino, nato dallo sforzo di braccia contadine e sfociato in un‘azienda fedele ad una tradizione tramandata da generazioni ed è icona del buono e sano biologico. Antico e moderno, passato e futuro sono le fondamenta di un sogno destinato a realizzarsi e a perdurare. Passo dopo passo, una pietra sopra l’altra, l’ambizione della famiglia Campagna è riuscita a regalarsi la bontà e la finezza di sapori naturali.

FGL_CNT_300
4 Articoli
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.