Fagiolo dall'occhio Agrimell

Fagiolo dall'occhio - "All'occhitiello"

4,70 €

Descrizione breve: Il fagiolo dell’occhio, anche detto dell’occhitiello, viene da tempo coltivato in Campania prettamente nella Valle del Sele e alle pendici dei Monti Alburni. Il fagiolo dell’occhio, ha un sapore molto caratteristico ed un tempo di cottura piuttosto breve, ragioni per le quali costituisce l’ingrediente principale di numerosi ricette tradizionali della sua area di coltivazione, come zuppe, pasta e ministre di verdure. Si presenta con pianta rampicante alta 1,82 metri. La continua ricerca di prodotti unici e genuini si sposa con le caratteristiche del comprensorio irriguo della Valle del Calore, dove a 200 m.s.l. nel piccolo comune di Controne viene riprodotto questo antico legume.

Mantenere in confezione integra fino al momento del consumo, se priva di sottovuoto conservare in frigo.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore.

Prodotto e confezionato dalla Azienda Agr. Mario Campagna.

C.da Acquaviva, 3 - 84020 Controne (SA).

Formato

100% secure payments

Il fagiolo dell’occhio, anche detto dell’occhitiello, viene da tempo coltivato in Campania prettamente nella Valle del Sele e alle pendici dei Monti Alburni. Il fagiolo dell’occhio, ha un sapore molto caratteristico ed un tempo di cottura piuttosto breve, ragioni per le quali costituisce l’ingrediente principale di numerosi ricette tradizionali della sua area di coltivazione, come zuppe, pasta e ministre di verdure. Si presenta con pianta rampicante alta 1,82 metri. La continua ricerca di prodotti unici e genuini si sposa con le caratteristiche del comprensorio irriguo della Valle del Calore, dove a 200 m.s.l. nel piccolo comune di Controne viene riprodotto questo antico legume.

Nel cuore di una zona vocata alla produzione dei più rinomati e conosciuti Fagioli di Controne, agli inizi degli anni 90’ nasce l’Azienda Agricola AGRIMELL. Estesa per circa 10 HA, offre al paesaggio un’immagine suggestiva e mozzafiato. Situata sulle verdeggianti e soleggiate colline della Valle del Calore, nel piccolo comune di Controne alle pendici dei Monti Alburni in provincia di Salerno nel Parco Nazionale del Cilento, vallo di Diano e Alburni. L’azienda giunta alla terza generazione riesce a dare il meglio di sé proprio grazie alla sua etica che si fonda sui sani principi per un’agricoltura vera e sana, eseguita con le più moderne tecniche, utilizzando i metodi di coltivazione dei contadini antenati. La produzione dei prodotti Agrimell racchiudono l’essenza stessa di questo straordinario territorio, grazie anche a mani esperte e ad una raccolta realizzata rigorosamente a mano. La devozione al mestiere ha sempre garantito un egregio lavoro, nel rispetto della semplicità e un attenzione alla stagionalità. Genuinità e qualità sono il frutto di un costante cammino, nato dallo sforzo di braccia contadine e sfociato in un‘azienda fedele ad una tradizione tramandata da generazioni ed è icona del buono e sano biologico. Antico e moderno, passato e futuro sono le fondamenta di un sogno destinato a realizzarsi e a perdurare. Passo dopo passo, una pietra sopra l’altra, l’ambizione della famiglia Campagna è riuscita a regalarsi la bontà e la finezza di sapori naturali.

0000
4 Articoli
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.