Cicerchie Agrimell

Cicerchie "La carne dei poveri"

Non disponibile
4,70 €

Descrizione breve: Un legume, poco conosciuto, ma senza ombra di dubbio uno dei più gustosi che esistano la Cicerchia. Si tratta din un legume tipico del centro e sud Italia, coltivato e diffuso sin dall’Europa degli antichi Egizi, infatti, veniva utilizzato per la preparazione di focacce, pane e zuppe calde. Il sapore delle cicerchie è molto simile a quello dei ceci, ma ancora più delicato. Possono essere consumate sia fredde che al naturale, ma anche per arricchire le insalate estive, per realizzare gustose zuppe e puree. Questo legume, è un vero toccasana in particolar modo per la salute di cuore e ossa. Modalità di preparazione: un lungo ammollo in acqua tiepida con l’aggiunta di sale. I tempi per la cottura sono piuttosto lunghi, magari avvalendosi di una pentola a pressione può facilitare e ridurre i tempi.

Mantenere in confezione integra fino al momento del consumo, se priva di sottovuoto conservare in frigo.

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore.

Prodotto e confezionato dalla Azienda Agr. Mario Campagna.

C.da Acquaviva, 3 - 84020 Controne (SA).

Un legume, poco conosciuto, ma senza ombra di dubbio uno dei più gustosi che esistano la Cicerchia. Si tratta din un legume tipico del centro e sud Italia, coltivato e diffuso sin dall’Europa degli antichi Egizi, infatti, veniva utilizzato per la preparazione di focacce, pane e zuppe calde. Il sapore delle cicerchie è molto simile a quello dei ceci, ma ancora più delicato. Possono essere consumate sia fredde che al naturale, ma anche per arricchire le insalate estive, per realizzare gustose zuppe e puree. Questo legume, è un vero toccasana in particolar modo per la salute di cuore e ossa. Modalità di preparazione: un lungo ammollo in acqua tiepida con l’aggiunta di sale. I tempi per la cottura sono piuttosto lunghi, magari avvalendosi di una pentola a pressione può facilitare e ridurre i tempi.

Nel cuore di una zona vocata alla produzione dei più rinomati e conosciuti Fagioli di Controne, agli inizi degli anni 90’ nasce l’Azienda Agricola AGRIELL. Estesa per circa 10 HA, offre al paesaggio un’immagine suggestiva e mozzafiato. Situata sulle verdeggianti e soleggiate colline della Valle del Calore, nel piccolo comune di Controne alle pendici dei Monti Alburni in provincia di Salerno nel Parco Nazionale del Cilento, vallo di Diano e Alburni. L’azienda giunta alla terza generazione riesce a dare il meglio di sé proprio grazie alla sua etica che si fonda sui sani principi per un’agricoltura vera e sana, eseguita con le più moderne tecniche, utilizzando i metodi di coltivazione dei contadini antenati. La produzione dei prodotti Agrimell racchiudono l’essenza stessa di questo straordinario territorio, grazie anche a mani esperte e ad una raccolta realizzata rigorosamente a mano. La devozione al mestiere ha sempre garantito un egregio lavoro, nel rispetto della semplicità e un attenzione alla stagionalità. Genuinità e qualità sono il frutto di un costante cammino, nato dallo sforzo di braccia contadine e sfociato in un‘azienda fedele ad una tradizione tramandata da generazioni ed è icona del buono e sano biologico. Antico e moderno, passato e futuro sono le fondamenta di un sogno destinato a realizzarsi e a perdurare. Passo dopo passo, una pietra sopra l’altra, l’ambizione della famiglia Campagna è riuscita a regalarsi la bontà e la finezza di sapori naturali.

CCR_300
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.