• -15%
Pestato di zucca

Pestato di zucca

5,50 € 6,47 € -15%

Descrizione breve: La zucca è un ortaggio tipicamente autunnale dal colore inconfondibile. E’ conosciuta da tutti per la sua dolcezza e viene utilizzata in moltissime ricette che fanno parte della tradizione culinaria italiana, come la zucca al forno o il risotto alla zucca. Il pestato di zucca è un prodotto ideale per essere adoperata tal quale come base per sughi, pizze e zuppe.

Ingredienti: Zucca (85%), olio di semi di girasole, cipolla, sale, acidificante: acido citrico.

Allergeni: Il prodotto non contiene allergeni.

Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore (< 25 °C). Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 5 giorni.

Prodotto senza glutine.

Formato

Dalla conoscenza del metodo antico di produzione dei prodotti alimentari, Domus Vergilius ricerca l’innovazione rispettando la tradizione e l’artigianalità. Ispirati dall’elogio alla serena vita agreste alla sacralità del lavoro del grande poeta Virgilio abbiamo colto l’invito a ricercare il buono nella semplicità e nelle materie prime della nostra terra.

La zucca opportunamente lavata e pelata viene scottata in una soluzione acquosa contenente aceto, in seguito viene omogeneizzata con la restante parte degli ingredienti come ad esempio l’olio extra vergine di oliva. Il prodotto finale viene quindi invasato e sanificato termicamente.
Il prodotto presenta una consistenza solido-cremosa con possibili presenza di venature di olio visibili ad occhio nudo.

Tutti i prodotti realizzati dall’ Azienda Vergilius srls vengono sottoposti ad una serie di controlli durante tutte le fasi della filiera produttiva, (coltivazione e trattamenti in campo, raccolta, trasformazione e stoccaggio). I prodotti finiti vengono sottoposti ad analisi chimico, microbiologiche e fisiche al fine di garantirne la qualità igienico sanitaria.

0000
3 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.