Scarole sott'olio Vergilius

Scarole sott'olio

6,00 €

Descrizione breve: Appartenente alla famiglia delle Asteraceae (o Composite), la SCAROLA (dal latino volgare escariola, da escarus: esca, cibo) è una piante ricca di sali minerali, conosciuta per le sue proprietà diuretiche.

Ampiamente utilizzata come contorno invernale e regina nelle vigilie delle festività natalizie dove viene impiegata nella famosa pizza di scarole, consumata a pranzo prima di darsi ai bagordi dei cenoni.

VERGILIUS la ripropone seguendo la più classica delle ricette napoletane: stufata con olio, capperi e olive, pronta all’uso per un contorno sano e veloce.

Ingredienti: Scarole, olio di semi di girasole 15%, olive nere, capperi, aglio, peperoncino, sale, correttore di acidità: Acido citrico.

Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore (< 25 °C). Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro 4 giorni.

Formato

100% secure payments

Dalla conoscenza del metodo antico di produzione dei prodotti alimentari, Domus Vergilius ricerca l’innovazione rispettando la tradizione e l’artigianalità. Ispirati dall’elogio alla serena vita agreste alla sacralità del lavoro del grande poeta Virgilio abbiamo colto l’invito a ricercare il buono nella semplicità e nelle materie prime della nostra terra.

Appartenente alla famiglia delle Asteraceae (o Composite), la SCAROLA (dal latino volgare escariola, da escarus: esca, cibo) è una piante ricca di sali minerali, conosciuta per le sue proprietà diuretiche.

Ampiamente utilizzata come contorno invernale e regina nelle vigilie delle festività natalizie dove viene impiegata nella famosa pizza di scarole, consumata a pranzo prima di darsi ai bagordi dei cenoni.

VERGILIUS la ripropone seguendo la più classica delle ricette napoletane: stufata con olio, capperi e olive, pronta all’uso per un contorno sano e veloce.

Tutti i prodotti realizzati dall’ Azienda Vergilius srls vengono sottoposti ad una serie di controlli durante tutte le fasi della filiera produttiva, (coltivazione e trattamenti in campo, raccolta, trasformazione e stoccaggio). I prodotti finiti vengono sottoposti ad analisi chimico, microbiologiche e fisiche al fine di garantirne la qualità igienico sanitaria.

0000
5 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.