Tonno rosso del Mediterraneo Aura cilento fooodle.it

Tonno rosso del Mediterraneo

19,50 €

Descrizione breve: Tonno pescato con ami nel Mar Tirreno meridionale, cotto secondo la tradizione, bollito in acqua e conservato nell'olio extra vergine di oliva del Cilento. Apprezzato per la sua carne tenera e il sapore deciso. Ottimo da gustare come antipasto o per la preparazione di salse. E’ in assoluto la specie più pregiata. Viene pescato nel Mar Mediterraneo, dove vivono gli esemplari dalle carni ritenute le migliori. Sapore intenso e colore rosso scuro.

PRODOTTO ARTIGIANALE SENZA CONSERVANTI | PRODOTTO STAGIONALE, NON DISPONIBILE IN GRANDI QUANTITA'.

Ingredienti: Scaglie di tonno rosso (75%), olio EVO cilentano (24%), sale. 

Avvertenze: Può contenere spine. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e fonti di calore. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero, mantenendo il prodotto sotto il livello dell’olio. Se necessario aggiungere olio extra vergine di oliva per una corretta conservazione.

Prodotto e confezionato da: Aura - passioni e conserve cilentane, Palinuro (SA) - Italia.


DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE/Nutrition Declaration (Per 100g)
Valore energetico/Energy
  194 kcal
Grassi/Fat
  8,2 g
Di cui acidi grassi saturi/Of which saturates
  1,5 g
Carboidrati/Carbohydrate
  0 g
Di cui zuccheri/Of which sugars
  0 g
Proteine/Protein
  29,1 g
Sale/Salt
  0,03 g
Formato

Pagamenti sicuri con carta di credito o con conto PayPal con la nostra integrazione PayPal Checkout.

Il tonno rosso del Mediterraneo è in assoluto la specie più pregiata, la più richiesta sul mercato internazionale, ma anche la più controllata e di conseguenza la più rara e costosa. Dalle carni ricche di proteine ad alto valore nutrizionale. Viene pescato nel Mar Mediterraneo, dove vivono gli esemplari dalle carni ritenute in assoluto le migliori. La lavorazione nei laboratori di Aura Cilento avviene in modo artigianale attraverso la bollitura in acqua e il taglio a mano. Il segreto è nella grande manualità di chi lo lavora secondo il metodo tradizionale. Si contraddistingue per il sapore intenso e il colore rosso scuro.

Le materie prime e i prodotti di AURA provengono da attente selezioni dei più pregiati pesci, frutti e ortaggi del Parco Nazionale del Cilento e dell’Area Marina Protetta degli Infreschi, sfruttando le caratteristiche di una terra e di un mare antichi ed incontaminati.

0000
1 Articolo
2020-02-03
Nessuna recensione

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.