Miele di acacia

Miele di acacia

7,00 €

Descrizione breve: Il miele di acacia è un energizzante naturale in grado di rifornire il sistema nervoso di nuove energie. La sua alta digeribilità e il contenuto di proteine, vitamine, sali minerali e amminoacidi lo rendono un ricostituente di grande qualità.

Zona di provenienza: Campania, Parco Nazionale del Cilento.

Periodo di raccolto: fine maggio.

Consistenza: liquido.

Colore: dal chiaro al trasparente.

Sapore: dolce, con retrogusto di confetto.

Formato

La produzione avviene prelevando il miele immagazzinato dalle api, nelle cellette dei favi, dove viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti. Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno prodotto le api. Il miele è il prodotto più abbondante dell’alveare: le api lo producono in grande quantità, specie se trovano una stagione favorevole e un pascolo copioso. Il miele è una sostanza zuccherina, di consistenza vischiosa, di colore variabile dal biondo chiaro all’ambrato, al marrone più o meno scuro, a seconda dei fiori da cui proviene; viene prodotto a partire dal nettare dei fiori, rielaborato e rigurgitato nelle cellette del favo, dove viene immagazzinato.

0000
24 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.