Miele di millefiori Francescantonio Cavalieri

Miele di millefiori

6,50 €

Descrizione breve: Alimento energetico composto da zuccheri semplici, facilmente digeribili, per la grande varietà di sostanze vitali in esso contenute, il miele è particolarmente apprezzato da chi vuole orientarsi verso una alimentazione basata su cibi naturali ricchi di fattori biologicamente attivi. Ottenuto dal nettare di fiori diversi, varia il suo colore a seconda della zona di raccolta. È molto nutriente e ha azione disintossicante. Indicato per le infiammazioni delle prime vie respiratorie.

Zona di provenienza: Campania, Parco Nazionale del Cilento.

Periodo di raccolto: luglio, agosto.

Consistenza: tendenza a cristallizzare.

Colore: ambrato scuro.

Sapore: deciso. 

Formato

La produzione avviene prelevando il miele immagazzinato dalle api, nelle cellette dei favi, dove viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riportato in vasetti. Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno prodotto le api. Il miele è il prodotto più abbondante dell’alveare: le api lo producono in grande quantità, specie se trovano una stagione favorevole e un pascolo copioso. Il miele è una sostanza zuccherina, di consistenza vischiosa, di colore variabile dal biondo chiaro all’ambrato, al marrone più o meno scuro, a seconda dei fiori da cui proviene; viene prodotto a partire dal nettare dei fiori, rielaborato e rigurgitato nelle cellette del favo, dove viene immagazzinato.

0000
17 Articoli
Nessuna recensione

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.