CAPOCOLLO DI CINTA SENESE D.O.P. 1.5 KG Salcis

CAPOCOLLO DI CINTA SENESE D.O.P. 1.5 KG

60,00 €

Descrizione breve: Scamerita proveniente da suini di Cinta Senese D.O.P.; utilizzo di sola carne fresca. Dopo la rifilatura del taglio di carne, viene approntata la fase di salatura mediante spargimento sulla superficie di sale marino, pepe nero e aglio fresco per circa  sette giorni; segue la dissalatura, aromatizzazione con spezie (pepe nero macinato, finocchio, aglio), avvolgimento  in foglio di collato ed esternamente in carta paglia ; stagionatura in cella a temperatura ed umidità controllata fino alla maturazione commerciale; al momento della vendita, viene mantenuta la carta esterna. Al taglio si osserva colorazione della carne di colore rosso intenso con delle striature di grasso distribuite uniformemente bianco-rosate. Molto tenero alla masticazione.

Ingredienti: Carne di suino di Cinta Senese D.O.P, sale, zuccheri (destrosio, saccarosio), spezie, aromi naturali.

Antiossidante: E300 acido ascorbico.

Conservanti: E252 nitrato di potassio, E250 nitrito di sodio.

Conservazione: Conservare in un luogo fresco.

Formato

Pagamenti sicuri al 100%

Scamerita proveniente da suini di Cinta Senese D.O.P.; utilizzo di sola carne fresca. Dopo la rifilatura del taglio di carne, viene approntata la fase di salatura mediante spargimento sulla superficie di sale marino, pepe nero e aglio fresco per circa  sette giorni; segue la dissalatura, aromatizzazione con spezie (pepe nero macinato, finocchio, aglio), avvolgimento  in foglio di collato ed esternamente in carta paglia ; stagionatura in cella a temperatura ed umidità controllata fino alla maturazione commerciale; al momento della vendita, viene mantenuta la carta esterna. Al taglio si osserva colorazione della carne di colore rosso intenso con delle striature di grasso distribuite uniformemente bianco-rosate. Molto tenero alla masticazione.

È con l’attenzione alla selezione della materia prima che vengono prodotti tutti i salumi della tradizione toscana. Le carni provengono esclusivamente da allevamenti toscani certificati, che forniscono anche le carni di eccellenza di cinta e di suino grigio. 

Tutte le gamme dei pecorini con varie stagionature e affinature vengono prodotte con il latte dei pascoli delle crete senesi in cui si trova anche il nostro allevamento.

Dalla particolare attenzione per la materia prima che dipende la nostra scelta di diventare anche allevatori e creare così una filiera completa.

Il nostro ovile, nato nel 2015 nella splendida zona di Fogliano, a 2 km da Siena, è una struttura modello per i materiali naturali con cui è costruita e per l’attenzione al benessere degli animali.

CPC_CNT_SNS_1.5KG
2 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.