A proposito del venditore

 

 


“Le conserve sott’olio hanno segnato la cultura alimentare di un popolo quando non esistevano gli attuali sistemi di conservazione. Questo è esattamente ciò che noi, oggi, facciamo per chi vuole scoprire o ritrovare quegli antichi sapori.”

 

Il borgo “La Rocca” è un piccolo borgo antico che sorge nella provincia di Benevento, in una zona del comune di San Nicola Manfredi che sfiora le colline irpine. Le sue origini si perdono nella storia, ma si sa per certo che gli avi di coloro che oggi risiedono nella piccola frazione di Monterocchetta lo hanno abitato per secoli, prima di migrare in collina e lasciare la vallata intatta fino ai giorni nostri. Oggi il Borgo conserva e trasmette tutta la tradizione dei suoi antichi abitanti: il terreno incontaminato, le acque pure e i lenti ritmi della natura continuano a vivere come se il tempo si fosse fermato, donandoci gli ortaggi che con altrettanta cura ci impegniamo a conservare.

 

 

 

La coltivazione Biologica

Coltiviamo i nostri ortaggi in campo aperto e non in serra, seguendo rigorosamente i ritmi che le stagioni segnano da sempre sui nostri terreni. Sin dal 2005, anno di nascita dell’azienda, abbiamo scelto il metodo dell’agricoltura biologica, per preservare la genuinità dei nostri prodotti e, al tempo stesso, difendere la natura che ce li offre. Raccogliamo gli ortaggi manualmente e non meccanicamente, perché solo così possiamo scegliere quelli realmente maturi e pronti per diventare deliziose conserve.

 

Tutto il sapore delle antiche ricette

Gli ortaggi vengono lavorati rigorosamente dal fresco, entro 12 ore dal raccolto. La selezione e il taglio delle verdure, momenti cruciali per definire la qualità del prodotto finale, vengono effettuati a mano, seguendo le ricette tradizionali del luogo che le “massaie” si sono tramandate, per secoli, da madre in figlia. Tutto il processo è controllato da una certificazione biologica di tipo Agricoltura Italia. In questo modo possiamo garantire che ogni ingrediente utilizzato non contiene pesticidi o sostanze chimiche di sintesi e proviene esclusivamente da coltivazioni italiane.

 

 

Sapore e Tradizione

Offriamo sapori unici e antichi seguendo rigorosamente le ricette della nostra tradizione. Quelle delle nonne, si sa, sono sempre le più buone!

 

Seguiamo i tempi naturali

 

Ogni prodotto viene coltivato nella sua stagione naturale e raccolto manualmente solo quando è il momento giusto. Uno ad uno, pianta per pianta.

 

Per l'Ambiente e la Salute

Per la nostra coltivazione impieghiamo esclusivamente sostanze naturali e nella lavorazione non usiamo alcun conservante sintetico.

 

Biologico e italiano al 100%

Coltiviamo e trasformiamo i nostri ortaggi appena raccolti, seguendo ricette tradizionali e senza l’utilizzo di alcuna sostanza chimica di sintesi.

 

Da 15 anni custodiamo tradizioni secolari

La lavorazione biologica e artigianale non va d’accordo con le grandi quantità e per questo motivo la nostra produzione è limitata. Una vera “riserva di qualità”, biologica ed artigianale, da portare sulle tavole dei consumatori più attenti ed esigenti.

 

 

  • Filtra la ricerca:

Nessun prodotto è disponibile per la vendita da questo venditore
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.