Il Poggio delle Noci - Campania I.G.P. Aglianico Rossella Cicalese

Il Poggio delle Noci - Campania I.G.P. Aglianico

20,00 €

Tipo di vino: Aglianico 100%, dal vigneto di proprietà in eboli.

Prodotto da uve Aglianico coltivate dall'azienda agricola Cicalese Rossella nel territorio di Perdifumo.

Formato

Pagamenti sicuri al 100%

Aglianico 100%, dal vigneto di proprietà in eboli. Prodotto da uve Aglianico coltivate dall'azienda agricola Cicalese Rossella nel territorio di Perdifumo.

Nelle terre ebolitane, di proprietà della mia famiglia, ci sono passate diverse generazioni di contadini. Mio nonno, e il mio bisnonno prima di lui. Coltivavamo ortaggi, mais, pesche, albicocche e carciofi, il vino era un’attività secondaria. Mio nonno, e il mio bisnonno prima di lui. Coltivavamo ortaggi, mais, pesche, albicocche e carciofi. Il vino era un’attività secondaria. Mio nonno lo faceva solo per la sua famiglia e un ristretto numero di amici, ma gli estimatori di quel vino familiare diventavano sempre più numerosi. Eccoci a distanza di decenni, proprio qui dove è nato tutto, a selezionare viti, disporre filari e vendemmiare. Più che un sogno, una realtà!

Siamo un’azienda giovane, legata al territorio e ai suoi prodotti locali come il fico del cilento, il fico d’india, la pera, il melograno e le olive. Le nostre etichette esprimono vitalità e tradizione, rappresentando anche i profumi e i colori dei nostri vini, che sono fruttati, sapidi, freschi, persistenti e strutturati grazie alla vicinanza del mare.

VN_RSS_PGG_NC
6 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.