• Nuovo
NEGRONI Nio cocktails

NEGRONI

5,74 €

Descrizione breve: il Negroni fu creato a Firenze tra il 1919 e il 1920 dal conte Camillo Negroni: in quel periodo il conte andava all'aristocratico Caffè Casoni in via de 'Tornabuoni e - annoiato dal solito aperitivo americano - chiese al barista Fosco Scarselli un pizzico di gin invece di soda in onore dei suoi recenti viaggi a Londra.

Quello che per il Conte era «il solito», divenne per altri un "aperitivo americano in stile Conte Negroni" e per questo motivo prese il nome del Conte che lo amava così tanto.

Il cocktail è diventato popolare dagli anni '50, prima in Italia e poi in tutto il mondo, nella misura in cui è stato menzionato in uno dei romanzi di James Bond di Ian Fleming, Risiko, in cui il leggendario agente ordina un Negroni mentre è in Italia.

Bevanda spiritosa mista contenente: Gin Tanqueray | Cocchi di vermouth | Bitter Campari | Angostura.

I cocktail NIO sono preparati utilizzando i migliori liquori e distillati senza l'aggiunta di conservanti, additivi o agenti chimici. 

CONTIENE SOLFITI.

Mantenere in luogo asciutto lontano da fonti di calore.

Formato

NIO Cocktails nasce grazie a giovani imprenditori e visionari italiani che hanno deciso di sconvolgere le abitudini di consumo dell'alcol, rendendo i cocktail facilmente accessibili a tutti, pronti per ogni occasione in qualsiasi luogo.

Siamo tutti abituati a bere un Negroni o una Margarita esclusivamente dove possiamo trovare un buon barista. Prepararti un cocktail è complesso e costoso ed è per questo che il consumo fino ad oggi è stato limitato a luoghi specifici.

NIO è la risposta.

L'idea è di portare l'arte di un esperto mixologo e gli spiriti migliori nelle mani del consumatore finale per ampliare i momenti di consumo del cocktail.

Con NIO, basta avere un bicchiere pieno di ghiaccio, agitare il pacchetto, versare il cocktail e provare un'esperienza completamente nuova!

0000
5 Articoli
Nessuna recensione
Product added to wishlist

Questo sito utilizza i Cookie per garantirti una esperienza di navigazione ottimale. Cliccando ACCETTO dichiari di essere consapevole dell'utilizzo dei Cookie e di aver preso visione della nostra PRIVACY POLICY.